Movistar, De La Parte: “Se avrò qualche occasione voglio sfruttarla. Il Giro potrebbe essere una buona opportunità”
Victor De La Parte è pronto per la sua stagione in maglia Movistar. Lo spagnolo in questo suo primo anno nel WorldTour ha lavorato soprattutto per i compagni di squadra, partecipando a diverse corse importanti, come il Giro d’Italia. Una stagione lunga ed impegnativa per il corridore di Vitoria che traccia un bilancio positivo di questo suo 2017, nel quale ha avuto modo di sperimentarsi per la prima volta nelle corse di alto livello.
“È stata una stagione che vale come dieci, partecipando a molte corse e trascorrendo diverso tempo con la squadra, che mi ha fatto crescere e insegnato tanto – spiega – La Movistar mi ha dato fiducia e io ho dato sempre il massimo“.
“Sapevo fin dal primo momento quale fosse il mio ruolo in questa squadra – aggiunge De La Parte – Se ci saranno delle occasioni a livello personale, bisognerà sfruttarle in tutte le corse in cui ci sarà spazio. Per esempio, il Giro d’Italia può essere una buona opportunità. Ci sarà qualche corridore importante come Betancur, ma ci sarà spazio per tutti”.
Il percorso di avvicinamento alla Corsa Rosa per l’ex CCC partirà dal Sud America dove parteciperà alla Colombia Oro y Paz e alla Vuelta a San Juan. Dopo questi due appuntamenti tornerà in Europa per correre Tirreno – Adriatico e Giro dei Paesi Baschi prima di presentarsi al via di Gerusalemme.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |